15.4.15

Suggerimenti e ispirazione per il Make Up

Lo confesso, mi sto crogiolando nel make up, mi piace sperimentare colore, forme, utensili per il make up. Non è una passione infinita, non ne ho il tempo, esco senza problemi anche struccata, ma mi piace imparare cose nuove e negli ultimi tempi dedico qualche minuto ai video tutorial che mi insegnano a truccarmi nel modo migliore.


ispirazione make up




Sicuramente molto dipende dal gusto personale, dalle proprie abitudini ed esigenze
Le mie sono quelle normali di una donna che lavora, che ha figli, con una normale vita sociale. Non ho bisogno di un truccatore professionale, ma di qualche consiglio e strumento per sentirmi bene e a posto, abbellendo i tratti.

Vi lascio qualche link che consulto per trarre ispirazione, suggeritimi da mia sorella, che è vero che adesso è estetista, ma è anche vero che alla tenera età di due anni si metteva, per gioco, il rossetto, senza specchio e senza un filo di sbavatura (pura classe e talento quello!).

Adoro guardare la trasformazione e studiare i movimenti del pennello, che aiuta a stendere l'ombretto, creando sfumature e ombre, che donano espressione e forme diverse al viso o agli occhi. Amo principalmente i risultati delicati e naturali, ma anche quelli più evidenti per qualche occasione speciale. 


Questa ragazza, EasyNeon, mi piace perché i suoi video sono brevi, spesso i particolari sono in primo piano e vedo bene cosa sta facendo, da lei ho imparato ad usare il pennellino per stendere l'ombretto sulla palpebra inferiore, anche se con mia sorella sono riuscita a cogliere il suo vero utilizzo. 

 


 Lisa Eldridge, mi piace molto, ma i suoi video sono troppo lunghi per le mie esigenze, riesco a goderli fino in fondo raramente, ma in quel caso significa che mi sto concedendo un momento di relax. Sicuramente parla molto e spiega bene quello che sta proponendo, offrendo sempre molti consigli utili. Inoltre adoro il suo accento puramente inglese. 





Non serve voler trasformare il proprio viso o il proprio stile, ma con i giusti accorgimenti possiamo dare luce allo sguardo, migliorare il sorriso e quindi perché no? Basta poco. 


Seguimi anche su



Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuto e grazie per esserti fermato e commentare!
Solo parole educate e civili...si, parlo proprio con te che vuoi disturbare e di solito non ti firmi.