20.3.13

Passeggiata al parco

Passeggiando al parco vicino casa mia mi accorgo che stanno potando gli alberi che costeggiano il viale d'entrata, rami spogli e magri, con piccole gemme primaverili che provano a nascere, ma già con un destino segnato. Sembrano mani magre con le dita intrecciate e volte verso l'alto. 


Lascio Edoardo ad osservare da lontano il lavoro che stanno portando avanti gli operai, in alto e vicino al cielo, e mi ritrovo a pensare un proggettino per la Pasqua che sta arrivando veloce. 


Quindi ne scelgo un paio, con rami che siano armoniosi e ben distribuiti, non troppo grandi e torno verso casa, soddisfatta. Penso ad oggi pomeriggio quando coinvolgerò i bambini e li immagino già entusiasti e creativi. Io magari nel frattempo proverò per la prima volta a preparare i waffel.


Li conoscete? Li avete mai provati? Avete suggerimenti da propormi? ricette speciali?  


P.s. Ieri il festeggiamento per Papà è andato benissimo, ha indossato la sua bella corona di Giulio Cesare, il prode condottiero, e si è mangiato con gusto i pancakes preparati in suo onore e conditi con sciroppo di mele! 





Follow @kosenrufumama

6 commenti:

  1. I waffel li ho mangiati negli States la prima volta e sono buonissimi!
    Ma non li ho mai preparati anche se regalai a mia madre l'apposito attrezzo per farli. Sono passati due anni ed è ancora inutilizzato! Quasi quasi me lo riporto a casa!

    RispondiElimina
  2. I waffel li ho mangiati anche io negli USA ma non li ho mai fatti.....mi manca la piastra.Mentre i pancakes anche da noi vanno alla grande.Tu come li fai??
    Cosa fai con i rami??
    Noi li abbiamo dipinti di bianco e abbiamo appeso le uova......un mini albero delle stagioni tematico, visto che qui l'albero delle stagioni vero è ancora"vestito" di inverno....dobbiamo riaddobbarlo....





    RispondiElimina
  3. Che bella questa aria di primavera che comincia a sentirsi! Per noi appena appena minata dall'attesa della varicella (il grande l'ha presa dieci giorni fa e quindi aspettiamo le prime bollicine anche sul piccolo!).
    I waffel non li ho mai fatti, ma li ho mangiati e sono davvero buonissimi; se li fai, attendiamo la ricetta! :-)

    RispondiElimina
  4. I waffel??? io li ho mangiati la prima volta a Londra mesi fà, e sono una delle cose più buone che abbia mai assaggiato. Ma non ci vuole una speciale piastra x farli?? Sono proprio curiosa di seguirti in questa avventura culinaria:)))

    RispondiElimina
  5. poi dei waffel aspettiamo la tua ricetta......
    buona serata!!!

    RispondiElimina
  6. Waffel? What???????
    Non so proprio cosa siano!!!
    Farò anche io il ramo pasquale, decorato con... non so ancora!!!! Ci penserò!!!
    Un abbraccio
    Francesca

    RispondiElimina

Benvenuto e grazie per esserti fermato e commentare!
Solo parole educate e civili...si, parlo proprio con te che vuoi disturbare e di solito non ti firmi.