27.4.12

Basta poco #2.

A volte un semplice gesto, come riunirsi intorno al tavolo per consumare cibo, nutre l'anima oltre che il corpo.
Così certi pomeriggi lunghi, elettrici, grigi fuori, indisciplinati, cambiano rotta se a sorpresa preparo una merenda che sa di festa, anche se non lo è. I pancakes, con il mix di ingredienti pronti in dispensa, sono veloci e buoni. 


Qualche fragola cotta in padella pochi  minuti con pochi cucchiai di zucchero, mele cotte e frutta secca sotto miele le aggiunte da abbinare. E quasi sembra di aver risolto il giorno.


A voi basta poco cosa?
Buon weekend favoloso, cioè letteralmente da favola.

18 commenti:

  1. A volte basta poco, a volte ci vuole un pò di più...ma non importa! Buona giornata!

    RispondiElimina
  2. Sai, basta poco perché, come dire, hai delle buone basi. Un compagno vicino e consapevole, una famiglia che hai/avete scelto e voluto, una casa che hai costruito, amicizie affini con cui condivedere, un lavoro che ti permette di farlo...
    poi certamente sai declinare con intelligenza le cose importanti, tuo merito. Ma c'è anche qualcos'altro.

    RispondiElimina
  3. Comunque il sorriso di Edoardo a Dafne è meraviglioso!

    RispondiElimina
  4. Nel mio di blog ho avviato un pò di tempo fa una rubrica che ho chiamato alla romana "e sò soddisfazioni"


    http://heidisimpleliving.blogspot.it/search/label/e%20s%C3%B2%20soddisfazioni

    Ci vuole un pò di ottimismo Brava!

    RispondiElimina
  5. Ma io questa bellezza di Donna e Mamma, l'ho incontrata qualche ora fa in libreria! :-)
    Sono entrata per caso (anche se la casualità non esiste) in libreria e vedo distrattamente una mamma con il suo fagottino/marsupio e quella fascia, mi fa ricordare "il blog di quella mamma che condivide la stessa città"...Sono rapita dai libri, mi faccio il giro opposto rispetto a dove sei tu, dove siete tu ed Edoardo, e poi alla cassa ti rivedo, BELLIIIII!! :-)
    Non ho avuto il coraggio di disturbarti, non volevo invadere la tua privacy..Ma da "dietro" ho fatto un grande sorriso a illuminarvi e a pensare che il Mondo è davvero piccolo! Bellissimi entrambi, davvero.
    Un sorriso
    Elisa

    RispondiElimina
  6. cara elisa, ero io si, oggi sono sola, in vacanza da tutto, eccetto il mio piccolo che tengo nella fascia, sono tutti lontani e stanno bene e io per la prima volta dopo tanto tempo riassaporo i minuti che passano senza pensare alla cena, alla merenda, ai piccoli che giocano in giardino al compagno che rientra da lavoro. solo io e edoardo. Ero in giro a fare commissioni con la lentezza del bradipo, appositamente con passi lunghi e ben distesi. fa piacere leggere che mi hai riconosciuta, se capita ancora "disturbami" pure, a me fa piacere sapere chi mi legge dietro a questo schermo anche se poi mi imbarazzo da morire ;)
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  7. :-) Difatti, non ti ho voluta non solo "disturbare" ma non ti ho voluta magari, mettere in imbarazzo.
    Non è da me e anche io, come te, se mi accadesse una cosa simile, mi imbarazzerei, anche se mi farebbe comunque piacere, senza disturbo.
    Eravate davvero bellissimi e io, ho "rubato" un pò di vostra bellezza custodita ben bene nel mio cuore, ne avevo bisogno. :-)
    Goditi ogni momento di "lentezza", te e ve lo meritate :-)
    Un sorriso ancora e sempre grazie per le belle immagini che ci regali nel blog, ma sopratutto per amare ancora la tradizione alla Vita che qui si legge.
    Elisa

    RispondiElimina
  8. ciao,
    anche io penso che davvero basta poco.
    Magari non sempre, ed è vero che se è troppo poco può darsi che non sia sufficente per essere felici, però è sicuro che desiderare sempre dell'altro rende infelici.
    Voglio dire che è vero che basta poco perchè,magari,"gli ingredienti principali" ci sono già ma è anche vero che capire che con quegli ingredienti lì non serve molto altro è un dono...
    auguro un fine settimana favoloso anche a te

    RispondiElimina
  9. meraviglioso il tuo blog!!!
    volevo avvisarti che, se ti va ancora di seguirmi, ho dovuto eliminare il mio blog THROUGH (manusalight.blogspot.com) perché affetto da malware. Ma l'ho trasferito totalmente su emachicca.blogspot.it, quindi mi trovi lì! Mi dispiace se ti ho creato disagi, anzi dovresti toglierlo se lo avevi come link in miniatura. grazie!! a presto e buon weekend!

    RispondiElimina
  10. frutti rossi per paradosso, quando avevo molto meno di adesso a livello materiale, ma ero ricca dei tesori del cuore ero così felice che ricordo con nostalgia quei momenti. Anche ora sono felice, serena con una gioia di fondo e so che questo dipende dal coltivare ogni giorni i tesori del cuore appunto. Quello che mi ritrovo ora è frutto di impegno quotidiano instancabile, coltivare le amicizie, realizzare una famiglia felice, trovare il bello nelle piccole cose si ottiene partendo da noi stessi, cercando di fare la nostra rivoluzione umana, così che, felici e a proprio agio, riusciamo a gioire della vita, anche nella sofferenza. Conosco tante persone, che hanno tanto e forse più di me, una famiglia felice, salute, soldi, un tetto sulla testa ma sono sempre e perennemente insoddisfatti, quindi alla fine tutto dipende da noi. E aggiungo per fortuna!!! così siamo liberi di essere felici nonostante tutto ;)

    RispondiElimina
  11. Bell'idea i pancakes che riuniscono la famiglia e mettono allegria!
    A me cosa basta? Una cena casalinga tra amici con i bambini che giocano insieme... una piccola vacanza di tra giorni come quella che abbiamo fatto in queste feste... una partita a indovina chi? con le mie figlie...

    RispondiElimina
  12. Credo che le piccole cose, quelle più semplici, siano quelle che scaldano il cuore e regalano sorrisi inaspettati!
    Il tuo blog mi piace proprio per questo, perchè sai cogliere la bellezza nella quotidinità e descriverla con efficacia.

    Buonissimi i pancakes...èerfetti per giornate piovose come queste! :)

    ilaria*

    RispondiElimina
  13. Ho passato da poco un brutto periodo, e lo so che può sembrare davvero "pochino", ma mi bastava al mattino aprire le finestre e quelle volte che c'era il sole, affaciandomi, chiudevo gli occhi e sentendo un pò di calore sul viso mi sentivo già meglio.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  14. Anche noi, ieri mattina, brunch con i pancakes per consolarci che G avrebbe lavorato dal pomeriggio fino a sera tardi.
    Finora ho sempre usato il preparato in polvere già pronto, ma mi piace l'idea di prepararmelo da sola! Ci proverò!

    RispondiElimina
  15. ciao esther!
    ti va di partecipare al nostro concorso fotografico?
    i dettagli e le regole sono qui
    http://ilvecchioeilmare-bnb.blogspot.it/2012/05/b-gallery-il-concorso-fotografico.html?showComment=1336123030317#c20250979877120802

    ne saremmo felicissimi ed onorati!
    a presto
    post-mom

    RispondiElimina
  16. mmmhh basta poco...
    per riempire la giornata dici? certo, basta il bagno delle tre cucciole...
    per essere felici?
    ci vuole qualcosa in più, però i pancakes aiutano tantissimo! specie se non devi farti una pedalata a trenta gradi per comprare le fragole ;)

    RispondiElimina
  17. Basta poco si, quando non sei veramente e terra. Anche io sono una che basta le finestre spalancate o la colazione attorno al tavolo tutti assieme. E' meno facile quando tutto ti sembra grigio e non vedi la fine del tunnel. Per esperienza so che passa, prima o poi. Quindi mi sa che nei prossimi giorni preparerò i pancakes (ricetta collaudata già alcuni mesi fa, eccezionale!) e cercherò di coccolarmi ed essere coccolata.
    Buone giornate luminose a te e a tutte/i Esther

    RispondiElimina

Benvenuto e grazie per esserti fermato e commentare!
Solo parole educate e civili...si, parlo proprio con te che vuoi disturbare e di solito non ti firmi.