26.5.11

Una stagione: la Primavera.

Più che primavera un assaggio di estate, con un caldo soffocante e umido, che con le zanzare incattivite, con gli occhi stretti se non porti gli occhiali scuri e la necessità di avere un cappello sulla testa.
Ma poi, dall'orto, in cima un monte, mi arriva una cassettina di insalata e altri ortaggi. E come non vedere la primavera in questi colori, come non ci si rinfresca anche l'animo e, soprattutto, come non fotografarli? La natura ha colori migliori di qualsiasi pittore.



E quei ravanelli, appena morsi sono rigeneranti!
I piselli, dal momento della foto ad adesso sono stati sgranati esattamente metà  da Daphne e metà da Ethan, poi assaggiati crudi come perle preziose e poi cotti per pochi minuti con un filo d'acqua e sempre da loro mangiati per completare un ciclo, dall'inizio alla fine. Per merenda.
Buon giovedì di primavera a tutti voi!

3 commenti:

  1. Ho completamente perso di vista il giorno della settimana e non mi sono resa conto che oggi è giovedì! Buon giovedì di primavera anche a te. Io, se ci riesco fotograferò la mia primavera domani

    RispondiElimina
  2. eccomi anche oggi. buon giovedì cara. bacio
    http://attimidiletizia.blogspot.com/2011/05/una-stagione-la-primavera_26.html

    RispondiElimina
  3. Ci sono anche io!!
    http://rumoredifusa.blogspot.com/2011/05/una-stagione-la-primavera-ii.html
    I piselli crudi, dolci e giovani, sono deliziosi. Buona serata!

    RispondiElimina

Benvenuto e grazie per esserti fermato e commentare!
Solo parole educate e civili...si, parlo proprio con te che vuoi disturbare e di solito non ti firmi.