2.1.09

Buon inizio a tutti.

Buon anno a tutti, felice 2009!

2009

Dopo alcuni giorni di assenza rieccomi qua, a salutare tutti quelli che sono passati senza trovarmi e tutti gli altri che arriveranno. Auguro ad ognuno di voi un inizio veramente speciale e che sia un anno pieno di realizzazioni, colmo di gioia e soddisfazione, che veramente possiate godere di momenti indimenticabili.
Il mio 2008 è stato ricco ricco, con risoluzioni lavorative, cambiamenti di ritmi, con nuove sfide vinte, con qualcosa da rimandare a momenti migliori, con nuove risorse scoperte e nuovi amici,, è stato un anno felice, ho tanto di cui ringraziare, la mia vita è stata generosa, ho vissuto molti più momenti di gioia che di tristezza. Inoltre nel 2008 ho deciso di iniziare questa avventura qui, sul blog, e tutti i vostri commenti e le vostre visite, i vostri incoraggiamenti sono stati così importanti per me, sono stati motivo di stimolo e creatività. E questa creatività che nasce dalla spinta di un mondo virtuale diventa reale, nella mia vita di tutti i giorni e il cerchio si chiude, e anche il mondo virtuale diventa estremamente reale, vicino.
Detto questo, vi informo che dopo 3-4 giorni di riposo a cavallo del Natale, sono subito rientrata a lavoro e fino ad oggi è stato un vero tour de force, tra turni, poco sonno, corse al supermercato per la spesa, l'organizzare la cena per il 31 sera, il tutto condito dalla febbre e tosse della piccola Daphne, e ora da quella del compagno di vita. E' stata veramente dura fino a ieri sera, si perché ieri sera sono andata a letto con le galline, leggi ore 20.00, e ho dormito fino a stamattina fino alle 9.00, e oggi sono tornata in me, sento di nuovo la mia solita energia e sono pronta a ripartire.Nonostante tutto nello sforzo c'è anche la gioia, persino durante la spesa del 30 pomeriggio, in un grande ipermercato con migliaia di persone tutte alla rincorsa del prodotto scritto sulla lista della spesa. Io, dopo una giornata di lavoro con sveglia alle 6.00, giravo per le corsie portando il carrello della spesa, anzi ero portata dal carrello, con i tacchi che scivolavano sul pavimento liscio, ogni tanto sussurrando un udibile "...aiuto...", con occhi spalancati dallo stupore e forse dal terrore, fissando a bocca aperta le famiglie che, gioiosamente tutti insieme, saltellavano qua e là tra pomodori e melanzane, famiglie con 2 o 3 figli, ipnotizzati dai colori e dal via vai delle persone. Di solito vado a fare la spesa in piccoli supermercati ed era molto tempo che non andavo in grandi centri, in particolare in momenti caldi come a ridosso delle feste ed è stata un'esperienza assolutamente spaventosa. Ne è valsa la pena però, la cena del 31 sera era squisita e piena di vita, specialmente dopo la mezzanotte quando si è innescata una discussione di politica, con due versanti opposti a discutere del giusto e dello sbagliato, tra vino versato nei bicchieri di cristallo, piatti da riempire con pietanze e contorni, e tra i vari dolci con cui infrangere la solita dieta sana e con pochi zuccheri. C'era anche qualche fuoco in giardino, durata media 25 secondi di luce scoppiettante, o qualche bacchetto di stelle luccicanti tra le mani dei miei piccoli Daphne e Ethan.

daph

E poi Bologna si è imbiancata per qualche ora, che spettacolo, che meraviglia, che nostalgia delle palle di neve e del naso freddo con le guance calde e rosse di quando ero bambina.
Quindi aspettando qualche cm di neve in più o rincorrendo la neve tra i monti qui vicino Bologna, vi auguro una buona serata, uno splendido weekend ed un magnifico anno nuovo.


party

6 commenti:

  1. Happy New Year to you my dear. I wish you all good things, happiness, lots of love and much abundance. I wish I was there in your picture sharing a glass of wine with you to celebrate all the possibilities. Hugs.

    RispondiElimina
  2. HAPPY NEW YEAR:) Looks like a beautiful night with loved ones near, a perfect way to bring in the new year;) Love the sparkler:) !

    RispondiElimina
  3. mi sei mancata, e mi sembra sentirti parlare con l'accento bolognese che tanto mi piace e mi ricorda i miei vent'anni, studio, amici, amori. E´vero, il mondo virtuale diventa reale quando ci si mette l'anima, un sereno fine settimana per voi.

    RispondiElimina
  4. Ciao Ester, bentornata!
    E' bello che tu abbia ringraziato per ciò che hai avuto nel 2008, siamo sempre tutti intenti a chiedere e sperare, e a volte, mi rendo conto che si ringrazia poco.
    Un augurio pieno di vita e di sorrisi per te!

    bacioni Lidia

    RispondiElimina
  5. grazie per quello che mi hai scritto, mi ha scaldato il cuore !! per la tosse ti volevo lasciare la ricetta di un infuso presa da un libro di cui parleró nei possimi giorni, si chiama Medicine Naturali per Bambini, del dottor Stellmann: ti fai preparare in erboristeria una miscela in parti uguali di foglie di farfara, finocchio, timo, melissa, piantaggine e se c'é febbre, fiori di tiglio. si prepara versando 250 ml di acqua bollente su 2 cucchiaini di infuso, si lascia in infusione per 10 min e si filtra. Si beve 1/2 tazza di infuso caldo da 3 a 5 volte al giorno. ciaooo

    RispondiElimina
  6. ma quanto mi sei mancata!
    splendida donna che ringrazia per quanto ha avuto. sei un esempio.
    un abbraccio grandissimo e tanti auguri.

    RispondiElimina

Benvenuto e grazie per esserti fermato e commentare!
Solo parole educate e civili...si, parlo proprio con te che vuoi disturbare e di solito non ti firmi.