20.12.08

Solstizio d'inverno.

Buon sabato a tutti! In questi giorni di acquisti frenetici, come avevo già detto in precedenza, noi saremo un pò fuori dal solito ritmo natalizio, niente regali, solo ai bambini e solo libri. E così mi son data da fare, ispirata anche dal bellissimo post di Comidademama e di Estrellazul in cui si parla di libri e nello specifico quelli per bambini. Ho scoperto questo sito, LookyBook che mi permette di sfogliare i libri pagina per pagina, capire se possono essere di mio gusto, anzi meglio, adatti ai miei bambini. E' fantastico, un luogo virtuale dove io posso scegliere cosa comprare e guardare bene prima, quasi toccare.

DSC_5989

E così ho trovato il libro dal titolo First Snow, mi sono piaciuti i disegni e il racconto leggero di magia al profumo di neve appena caduta. Il canale d'acquisto che ho usato è Amazon.co.uk, qui trovo sempre ottime occasioni di libri usati (con lo stesso aspetto di libri nuovi!!!) a dei prezzi bassissimi, anche solo un paio di euro. Dopo pochi giorni è già arrivato e soddisfa tutte le mie aspettative.
Estrellazul invece mi ha fatto conoscere il sito della libreria universitaria, dove se raggiungi la spesa minima di 20 euro la spedizione è gratuita, certo i prezzi dei libri sono quasi come quelli da libreria, ma ne vale la pena. Sempre Estrellazul ha scritto un post su alcuni libri per bambini che usa leggere al suo piccolo, sono stata catturata dalle illustrazioni di Elsa Beskow in "Children of the forest" trovato immediatamente su Amazon.co.uk è già arrivato dopo appena 5 giorni, stupende le immagini, i disegni, la vita della foresta raccontata e descritta da questi personaggi di fantasia che popolano i boschi.

DSC_6014

Ecco quindi i libri per i miei piccoli, già qui, pronti per essere incartati e messi sotto l'albero. Di libri però ne dovranno arrivare altri, perché poi ho trovato stupendi titoli a cui non ho resistito e che ho voluto acquistare, ma ve ne parlerò quando saranno nelle mie mani.


Domani sera, solstizio d'inverno, 21 dicembre, a lume di candela, per essere più romantici, per godere dell'intimità, per risparmiare energia, per essere partecipi al benessere del nostro pianeta, per sensibilizzare i nostri amici... che ne dite se scriviamo un post su come abbiamo partecipato all'iniziativa? Io certamente lo farò...

Vi auguro uno splendido weekend e grazie di spendere ogni volta un pò del vostro tempo qui da me, lo apprezzo infinitamente!

3 commenti:

  1. io amo i libri illustrati, mi sa che vado a farmi un giro anche io sui link che hai messo...magari mi ci scappa un piccolo regalo dell'ultimo minuto
    Un bacio
    Fra

    RispondiElimina
  2. che bel sito Lookybook, grazie per le dritte, e quando trovi altri libri belli per bambini, scrivi, io sono fanatica di libri !!! non ho mai comprato libri usati su Amazon, però se tu hai già provato e ti trovi bene, è una bella iniziativa che ti copierò. un bacio e seguirò il tuo invito del solstizio

    RispondiElimina
  3. Beautiful book. My children loved it too.

    RispondiElimina

Benvenuto e grazie per esserti fermato e commentare!
Solo parole educate e civili...si, parlo proprio con te che vuoi disturbare e di solito non ti firmi.